domenica 11 gennaio 2015

Come scegliere l'articolo promozionale che fa per voi.

Come molti sanno, i nostri prodotti vengono realizzati completamente su misura, pertanto, a volte, è difficile far capire al nostro interlocutore quale sarà il risultato finale.
Realizzare un campione è molto costoso, per questo il cliente, nella maggior parte dei casi, deve completamente fidarsi della nostra professionalità oppure deve avere un'immaginazione molto sviluppata.

Per agevolare il processo di creazione però ci siamo muniti di molti strumenti per permettere al cliente di capire anticipatamente cosa aspettarsi, e soprattutto capire quale dei nostri prodotti è più adatto alla sua esigenza.

Come abbiamo visto nelle altre pagine di questo blog, i nostri prodotti sono di differenti tipologie (3D, smaltati, resinati, ecc). Quello che spesso è più difficile far capire è quale di queste tipologie si sposa meglio con l'idea o la grafica proposta dal cliente.

Quando si ha a che fare con gli articoli promozionali 3D o smaltati è importante soprattutto capire il processo di colorazione (smaltatura). Su questo tipo di prodotti infatti è impensabile avere linee o dettagli molto piccoli colorati, perché i colori vengono colati manualmente dentro spazi contornati da un bordo di metallo che "incamicia" lo smalto. Questa foto può aiutarci a capire:

smaltatura degli articoli promozionali
smaltatura degli articoli promozionali
Come potete vedere a destra c'è l'oggetto in metallo pressofuso, ottenuto dallo stampo. I testi e i dettagli sono ottenuti dallo stampo e sono quindi in metallo non smaltabili. Gli smalti poi sono colati in aree delimitate dal bordo metallico come potete vedere negli oggetti a destra.

Per quanto riguarda invece i nostri portachiavi personalizzati resinati è evidente come su questi oggetti possiamo stampare qualsiasi cosa, anche una fotografia. Si tratta di un prodotto meno pregiato ma anche meno limitato in termini grafici. In pratica il ciondolo del portachiavi è una medaglia sagomata di qualunque forma, su questa medaglia si fa una stampa fotografica in quadricromia, poi resinata con resistente resina epossidica che dona anche l'effetto bombato.

articoli resinati in acciaio
articoli resinati in acciaio
Per capire ancora meglio le differenti tipologie di portachiavi da noi prodotte vi invitiamo a visitare la pagina del nostro sito web completamente dedicata ai video, è proprio grazie ai filmati in full hd (nei quali abbiamo fortemente investito negli ultimi anni) che possiamo aiutare molto i clienti a capire cosa si possono aspettare dalle nostre realizzazioni:
www.articolipromozionali.com

Nessun commento:

Posta un commento